Come far crescere germogli da mangiare più lunghi COMMENTA  

Come far crescere germogli da mangiare più lunghi COMMENTA  

I germogli sono una sana e croccante aggiunta a panini o piatti caldi come le zuppe e gli stufati. Tra i semi che generano un lungo germoglio possiamo scegliere gli azuki, i fagioli, i cavoli, i broccoli, i cavolini di Bruxelles, il cavolfiore, i ceci, i fagioli mung, il rapanello e la soia. I germogli di semi sono buone fonti di proteine ​​evitamine.

 

 Cosa ti serve:

Un barattolo con l’imboccatura larga e con tappo avvitabile

Rete o garza

Istruzioni

1

Versate una tazza di semi sul fondo di un barattolo pulito a bocca larga. Usate solo semi biologici o semi indicati come appropriati per la germogliazione, in quanto i semi commerciali possono contenere fungicidi chimici. Usate un barattolo per ciascun tipo di seme.


2

Tagliate un pezzo di maglia metallica o di garza che si adatti all’apertura del barattolo.

3

Posate la maglia metallica o la garza sul barattolo e fissatela.


4

Sciacquate i semi facendo passare l’acqua nel barattolo più volte.

5

Riempite il barattolo con 2 tazze di acqua tiepida e lasciate i semi in ammollo per 24 ore.


6

Fate uscire l’acqua, sciacquate i semi con acqua tiepida e scolateli. Non aggiungete più acqua ai semi, o rischiate di farli rovinare.

7

Lasciate il barattolo in un ambiente con una temperatura compresa tra 20 e 22 gradi. I germogli lasciati alla luce avranno un sapore più deciso e amarognolo e sono più nutrienti, mentre i germogli lasciati al buio, avranno un gusto più leggero. Potete alternare tra semi lasciati al buio e alla luce per mitigare il sapore, che non sia troppo amaro.

L'articolo prosegue subito dopo


8

Sciacquate i germogli in acqua tiepida e scolateli da 2 a 4 volte al giorno. I germogli saranno pronti in 2 – 6 giorni. Quando i germogli raggiungono la lunghezza desiderata, togliete i gusci, scolateli accuratamente e conservate in frigorifero. Si mantengono per un massimo di una settimana

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*