> > Come far crescere più velocemente gli steli di bambù

Come far crescere più velocemente gli steli di bambù

default featured image 3 1200x900

Rinomato per la sua abilità di crescere in fretta, il bambù è spesso coltivato all’aperto o al chiuso. In ogni caso, la velocità di crescita varia in base alle specie. Per esempio, il bambù cespitoso non  cresce  velocemente come il bambù strisciante: il modo migliore per far crescere velo...

Rinomato per la sua abilità di crescere in fretta, il bambù è spesso coltivato all’aperto o al chiuso. In ogni caso, la velocità di crescita varia in base alle specie. Per esempio, il bambù cespitoso non cresce velocemente come il bambù strisciante: il modo migliore per far crescere velocemente il bambù è assicurargli delle ottime condizioni di crescita, in modo che la pianta sia sana e rigogliosa.

article new ds photo getty article 117 75 78493181 XS

Istruzioni

1 Piantate il bambù in un suolo ben drenato e sabbioso. Piantate la pianta in un foro profondo quanto le radici. Assicuratevi che il luogo fornisca protezione dai venti forti.

2 Fornite alla pianta di bambù la giusta quantità di luce solare, a seconda della varietà. Sebbene troppo sole secchi le foglie e ostacoli la crescita della pianta, una luce solare insufficiente causa un deterioramento delle foglie. Assicuratevi che il bambù sia parzialmente in ombra ma che riceva 6 ore di sole al giorno.

3 Irrigate il bambù frequentemente, così che il suolo resti sempre umido in modo uniforme. In ogni caso, evitate di bagnare troppo, poiché questo danneggia le foglie e le radici, ostacolando la crescita.

4 Nutrite il bambù con un fertilizzante ricco di azoto seguendo le indicazioni del prodotto. Poiché il bambù è smile all’erba, i fertilizzanti ricchi di idrogeno rafforzano la crescita e ne assistono lo sviluppo.

5 Stendere uno strato spesso 9 cm di pacciame attorno alla base del bambù aiuta a conservare l’umidità del suolo e mantenere le radici al fresco.

6 Potate il bambù ogni anno per mantenerne le dimensioni e l’aspetto e rinvigorirne la crescita. Usate delle forbici per potare affilate per rimuovere i rami danneggiati o secchi. Togliete anche le foglie vecchie o danneggiate in modo da far fluire i nutrienti alle parti sane.