Come far crescere più velocemente il bambù COMMENTA  

Come far crescere più velocemente il bambù COMMENTA  

Il bambù è conosciuto per la sua abilità di crescere velocemente, sebbene la velocità di crescita vari molto tra le specie. Inoltre, il bambù strisciante cresce più velocemente del bambù cespitoso. Il modo migliore per far crescere più velocemente il bambù è assicurarsi che le condizioni siano ottime per la crescita.

Leggi anche: Seletti – Love_The_Sign


Far crescere velocemente il bambù

Istruzioni

1 Assicuratevi che il bambù sia esposto alla giusta quantità di luce solare. Troppa luce diretta riscalda troppo la maggio parte delle varietà di bambù ostacolandone la crescita. Invece, assicuratevi che il vostro bambù sia in parziale ombra ma che riceva in ogni caso 4-6 ore di luce solare la giorno.

Leggi anche: Come fare lanterne volanti di carta


2 Attenuate la luce del sole. Se il vostro bambù è esposto alla luce diretta del sole tutto il giorno, attenuatela aggiungendo una barriera o qualcosa che produca ombra come un ombrellone da giardino.


3 Controllate il suolo. Il bambù vive meglio in un terreno ben drenato. Ad esso piace il suolo sempre un po’ umido, ma mai inzuppato. Se la quantità di acqua è giusta, il bambù cresce più velocemente. Accertatevi che il bambù riceva acqua almeno una o più volte a settimana quando fa molto caldo.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Ponete un sostegno al bambù. Poiché il bambù diventa alto rapidamente, tende ad essere vulnerabile ai forti venti  o alla pioggia battente e alla grandine, che lo piegano e ne rallentano la crescita. Se vivete in una zona con tali condizioni, proteggete il bambù con una recinzione.

5 Nutrite il bambù con un fertilizzante con alto contenuto di azoto, seguendo le indicazioni riportate sulla confezione.

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*