Come far Crescere un Canale YouTube

Guide

Come far Crescere un Canale YouTube

Come convertire video youtube per whatsapp
Come convertire video youtube per whatsapp

Se avete aperto da poco un vostro Canale YouTube e desiderate farvi conoscere su tutta la rete, oppure se ne avete già uno ma non avete molti iscritti che vi seguono, in questo articolo vi diamo qualche piccola dritta per potervi far conoscere nel mondo dei Social Network.

Innanzitutto, vi consigliamo di aggiornare periodicamente il vostro canale con video che possano attrarre visualizzazioni, alcuni vlogger aggiornano il proprio canale tutti i giorni o una volta a settimana. Ma la cosa importante è che venga aggiornato con materiale sempre nuovo!

Un’altra cosa da dover fare, altrettanto importante quanto l’aggiornamento del canale, è quella di pubblicizzare il vostro canale YouTube su altri Social Network. Per citarne alcuni Facebook e Twitter, postare i vostri video sulla vostra pagina Facebook o Twitter vi farà ottenere visualizzazioni e condivisioni che porteranno altre visualizzazioni, e perché non qualche iscritto al vostro canale?!

Non bisogna, però, dare per scontato che coloro che visualizzano i vostri video finiscano automaticamente poi con l’iscriversi al canale.

Ricordarglielo è meglio e far vedere loro come possono farlo è top.

Convincere il tuo pubblico ad iscriversi al canale è importante almeno per tre motivi:

  1. un canale con molti iscritti si posiziona meglio nei risultati di YouTube;
  2. un canale con molti iscritti ha più possibilità di comparire tra i Canali consigliati;
  3. una buona base di iscritti significa una buona base di visualizzazioni per i tuoi video.

Altri consigli che possiamo darvi sono questi:

  1. Selezionare le keywords più efficaci su YouTube e scoprire come utilizzarle al meglio per ottimizzare tag, titolo e descrizione dei video.
  2. Un link diretto alla pagina per l’iscrizione al vostro canale YouTube da poter inviare ai vostri contatti sui Social Network, via mail oppure da utilizzare nella sezione informazioni dei Social Network ai quali siete iscritti.

E ricordate che gli iscritti guardano i video per un periodo di tempo molto più lungo,spesso dall’inizio alla fine, migliorando così le statistiche sul tempo di visione dei vostri video.

Questo fa sì che i video con un tempo di visione più lungo si posizionino meglio all’interno dei risultati di ricerca di YouTube.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Maria Aufiero 170 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura