Come far cuocere facilmente un uovo sodo COMMENTA  

Come far cuocere facilmente un uovo sodo COMMENTA  

Sebbene le uova sode siano ricche di grassi saturi e di colesterolo, esse sono un’ottima fonte di proteine, riboflavina e vitamina B12. Gustatele di tanto in tanto come spuntino o conditele come uova alla diavola. In alternativa potete aggiungerle a salse o all’insalata. Un buon uovo bollito ha il tuorlo ha un tuorlo completamente cotto e di un bel colore giallo. Questo metodo di cuocere le uova sode è estremamente facile.

Leggi anche: Come fare la cioccolata per la fontana di cioccolato


Istruzioni

1 Riempite una pentola con dell’acqua. Dovete avere acqua a sufficienza per coprire completamente l’uovo.

2 Ponete l’uovo nella pentola con attenzione in modo che non si rompa colpendo il fondo. Potete far bollire più di un uovo alla volta, ma non mettetene troppi.

Leggi anche: Come preparare un’insalata di pasta di tonno fresca


3 Alzate il fuoco. Quando l’acqua bolle, spegnete il fuoco. Mettete il coperchio sulla pentola e lasciatela sul fornello caldo.

4 Lasciate le uova nell’acqua per 20 minuti.


5 Togliete il coperchio e mettete la pentola nel lavello. Fate scorrere dell’acqua fredda sulle uova per 5 minuti. L’acqua fredda interrompe il processo di cottura ed evita che il tuorlo assuma una colorazione verdastra.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Come fare pudding con avena: ricetta
Guide

Come fare pudding con avena: ricetta

In Inghilterra è ormai un must il pudding ma se avessimo voglia di fare il pudding con l'avena per colazione? Ecco alcune idee La colazione più gettonata in Inghilterra è sempre stato il pudding, compagna anche di vari dessert invernali e molto squisiti. Dolce tradizionale anche nel periodo natalizio. Molte sono le ricette che si possono trovare per fare vari pudding, a seconda dell'occasione anche. Ma vediamo come preparare il pudding con l'avena per la prima colazione. La preparazione del pudding richiede abbastanza tempo ed essendo già difficile svegliarsi di prima mattina solo per preparare la colazione, passa la voglia Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*