COME FAR DORMIRE DUE BAMBINI IN UNA CAMERETTA COMMENTA  

COME FAR DORMIRE DUE BAMBINI IN UNA CAMERETTA COMMENTA  

La condivisione di una stanza può essere difficile. Bambini, compagni di dormitorio al college ed anche gli adulti, a volte si trovano a dover condividere la camera con un’altra persona. Ogni persona ha il proprio gusto personale, le proprie antipatie e le abitudini. Spesso, questi tratti di personalità non coincidono con quelli della persona che condivide la camera con noi. Per essere buoni compagni di stanza è necessario imparare a trovare un terreno comune per rendere piacevole la condivisione di una camera. Ci sono diverse opzioni per organizzare lo spazio in modo che ogni persona abbia una adeguata quantità di spazio personale e di stoccaggio delle proprie cose. 

COME FARE:

 

1) Imposta un letto a castello. Un letto a castello è un risparmiatore di spazio, consente di utilizzare lo stesso spazio per due letti separati. Per un bambino più grande, scegli un letto a castello che abbia una maggiore dimensione sul fondo e sia più alto.


2) Ottimizza lo spazio. Sistema abbigliamento, scarpe, giocattoli e altre cose in contenitori e mettili sotto al letto. Questo sistema è particolarmente utile per i giocattoli, che spesso non sono utilizzati o per i vestiti che sono fuori stagione.


3) Dividi armadio e cassetti in modo uniforme per evitare che una persona abbia più spazio dell’altra. Puoi anche dettare una regola per cui, una volta che qualcuno ha usato tutto spazio ad egli designato, non potrà invadere lo spazio dell’altro. In questo modo eviterai litigi e malcontenti.


4) Decora le pareti e seleziona i mobili con cura. Questo può essere difficile, se le due persone hanno stili completamente diversi. Ma si può dividere in due la stanza e  lasciar decorare a ciascuno dei due la propria parete.

L'articolo prosegue subito dopo


5) Separa la stanza in due o tre zone. Designa una zona per gli oggetti personali di ogni persona, e se la camera lo permette, designa un’area comune per gli elementi come la televisione, il computer o altri oggetti condivisi.

6)Rimuovi gli elementi doppi o inutili. Non c’è bisogno di avere due televisori, due mini frigoriferi, due bidoni della spazzatura o due giocattoli uguali. Questo affolla lo spazio già abbastanza limitato. Eventuali giocattoli, vestiti e libri che restano non utilizzati devono essere donati o scartati.

7)Fai in modo che ci sia gioco di squadra, e decidi un elenco di regole. Ogni persona necessita di una certa quantità di privacy e considerazione. Ad esempio, “dopo le ore 9, luci spente.” Anche se una persona è ancora sveglia, deve accettare di spegnere la televisione e le luci in un determinato momento. Scrivi le regole in base alla responsabilità personale ed alla pulizia, e crea un elenco di lavoro di routine che include passare l’aspirapolvere, spolverare, lavare la biancheria da letto e mettere in ordine.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*