Come far dormire i bambini nel lettino COMMENTA  

Come far dormire i bambini nel lettino COMMENTA  

Se un neonato ha dormito con i genitori durante le prime settimane o i primi mesi si vita, il passaggio al lettino può essere difficile. Ecco alcuni consigli per facilitare questo passaggio.


Mettere a dormire i bambini nel lettino

Istruzioni

1 Usate il lettino solo per la notte e i sonnellini. Il letto serve per dormire, se mettete il bambino dentro durante il giorno per giocare, questo potrà causargli confusione. Mettendolo nel lettino quando è stanco o dovrebbero dormire, imparerà ad associare il lettino al sono.


2 Create un orario specifico per lo stare svegli e il dormire. Create una routine per l’andare a letto, come fare il bagno o il massaggio, così che il bambino assocerà questi momenti con l’andare nel lettino.


3 Assicuratevi che il bambino sia a suo agio. Controllate che il materasso del lettino sia sodo e comodo, con lenzuola asciutte e pulite. Controllate che nel letto non vi siano altri oggetti, come i giocattoli, che possono distrarre il bambino o essere poco sicuri, fate indossare a bambini degli abiti comodi per la notte, adatti alla temperatura.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Lasciate che il bambino faccia un sonnellino durante la giornata, Non lasciare dormire a sufficienza un neonato durante il giorno, può farlo dormire di meno la notte. La quantità di sonno di cui i bambini hanno bisogno varia in base alla loro età.

5 Lasciate che il bambino si tranquillizzi da solo, per esempio succhiandosi un dito o stringendo un certo giocattolo.

6 Mettelo nel lettino quando è assonnato, ma non completamente addormentato. I bambini devono imparare a tranquillizzarsi e a dormire da soli.


Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*