Come far essiccare i semi freschi del girasole COMMENTA  

Come far essiccare i semi freschi del girasole COMMENTA  

I semi di girasole sono uno sputino saporito e nutriente che fornisce molti grassi insaturi, è ricco di proteine ed è una buona fonte di vitamina A. C’è un metodo per far essiccare i semi freschi del girasole.

Leggi anche: In che modo essiccare i semi di girasole una volta raccolti?


Semi di girasole

Istruzioni

1 Raccogliete i semi di girasole dopo che i fiori sono divenuti marroni e hanno iniziato ad appassire. I semi devono essere polposi e lo strato esterno di colore nero a strisce bianche.


2 Coprite ogni girasole con una busta di carta una volta che i petali sono caduti. Questo evita che gli uccelli mangino i semi quando iniziano a seccare e impedisce ai semi di cadere. Lasciate i girasoli con la busta di carta sopra per un paio di settimane.


3 Tagliate il gambo del girasole a circa 30 cm. Togliete la busta e ponete il fiore su di un contenitore. Fate scorre la mano sul fiore essiccato per rimuovere tutti i semi.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Tostate i semi di girasole per aggiungere croccantezza. Stendete i semi di girasole su di un foglio di carta da forno, in un singolo strato. Mettete in forno a 175 gradi per circa 20 minuti. Rimuovete dal forno e cospargete con sale per aggiungere sapore. Lasciate raffreddare e conservate in un contenitore sigillato.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*