Come far fondere il cioccolato bianco per fare i cioccolatini

Guide

Come far fondere il cioccolato bianco per fare i cioccolatini

Il cioccolato bianco è un dolce fatto con zucchero, latte in polvere e burro di cacao. Esso è più dolce del cioccolato al latte. Il cioccolato bianco può essere acquistato nei negozi di alimentari e conservato sia in tavolette che in scaglie. Quando usate il cioccolato bianco per fare dei cioccolatini, entrambi i formati vanno bene ma il cioccolato deve essere tritato prima di essere fuso. Far fondere il cioccolato bianco può essere più difficile che far fondere il cioccolato al latte poiché anche la minima presenza di acqua può far raggrumare il cioccolato.

Istruzioni

1 Mettete dell’acqua in una pentola per fare il bagnomaria. Riempite la pentola per non più della metà, in modo che non tocchi il contenitore superiore.

2 Accendete il fornellino e fate bollire l’acqua per 5 o 10 minuti.

3 Tritate il cioccolato bianco in piccoli pezzi.

4 Mettete una pentola al di sopra di quella con l’acqua bollente e ponete al suo interno ¼ del cioccolato bianco tritato.

5 Mescolate il cioccolato costantemente con un cucchiaio di legno fino a che è ben fuso.

Continuate ad aggiungere ¼ di cioccolato alla volta e lasciate che si fonda prima di fare ulteriori aggiunte.

6 Mescolate il cioccolato bianco fino a che diventa cremoso. A questo punto il cioccolato bianco è pronto per essere trasformato in cioccolatini. Rimuovete la pentola con il cioccolato e usatelo in base alla ricetta scelta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*