Come far fondere il cioccolato bianco per fare i cioccolatini COMMENTA  

Come far fondere il cioccolato bianco per fare i cioccolatini COMMENTA  

Il cioccolato bianco è un dolce fatto con zucchero, latte in polvere e burro di cacao. Esso è più dolce del cioccolato al latte. Il cioccolato bianco può essere acquistato nei negozi di alimentari e conservato sia in tavolette che in scaglie. Quando usate il cioccolato bianco per fare dei cioccolatini, entrambi i formati vanno bene ma il cioccolato deve essere tritato prima di essere fuso. Far fondere il cioccolato bianco può essere più difficile che far fondere il cioccolato al latte poiché anche la minima presenza di acqua può far raggrumare il cioccolato.

Leggi anche: 10 migliori ristoranti donne 8 marzo Roma 2016


Istruzioni

1 Mettete dell’acqua in una pentola per fare il bagnomaria. Riempite la pentola per non più della metà, in modo che non tocchi il contenitore superiore.

Leggi anche: Come mangiare semi di chia a colazione


2 Accendete il fornellino e fate bollire l’acqua per 5 o 10 minuti.

3 Tritate il cioccolato bianco in piccoli pezzi.

4 Mettete una pentola al di sopra di quella con l’acqua bollente e ponete al suo interno ¼ del cioccolato bianco tritato.


5 Mescolate il cioccolato costantemente con un cucchiaio di legno fino a che è ben fuso. Continuate ad aggiungere ¼ di cioccolato alla volta e lasciate che si fonda prima di fare ulteriori aggiunte.

L'articolo prosegue subito dopo


6 Mescolate il cioccolato bianco fino a che diventa cremoso. A questo punto il cioccolato bianco è pronto per essere trasformato in cioccolatini. Rimuovete la pentola con il cioccolato e usatelo in base alla ricetta scelta.

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*