Come far indurire il cioccolato sulle fragole immerse in esso - Notizie.it

Come far indurire il cioccolato sulle fragole immerse in esso

Guide

Come far indurire il cioccolato sulle fragole immerse in esso

Le fragole soddisfano i golosi in qualunque occasione. Sebbene siano semplici da preparare, le fragole ricoperte di cioccolato sono ottime, ma se il cioccolato non si indurisce adeguatamente, il dessert è rovinato. Con pazienza e pianificazione potete servire delle perfette fragole immerse nel cioccolato.

Fragole immerse nel cioccolato

Istruzioni

1 Usate del cioccolato di qualità. Alcuni suggeriscono di utilizzare il cioccolato semi-fondente per avere delle fragole perfettamente ricoperte.

2 Fate sciogliere il cioccolato lentamente in modo che si indurisca correttamente e mantenga il suo ricco colore marrone. Porlo nel microonde è il modo più facile per farlo indurire. Ponete i pezzi di cioccolato in un contenitore adatto al microonde. Fatelo scaldare per intervalli brevi di circa 30 secondi a volta e mescolate il cioccolato dopo ogni sessione. Smettete di scaldare il cioccolato quando appare lucido, ma mantiene ancora la sua forma. Mescolate poi il cioccolato fino a che è cremoso.

3 Immergete le fragole asciutte nel cioccolato fuso, con un movimento circolare per coprirle interamente.

Non lasciate che si accumuli troppo cioccolato sulle fragole.

4 Ponete le fragole immerse su sulla carta da forno. Mettetele in frigorifero per 15-30 minuti in modo che il cioccolato si indurisca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*