Come far maturare i peperoni più velocemente

Guide

Come far maturare i peperoni più velocemente

I peperoni appartengono alla famiglia delle melanzane e dei pomodori e hanno un colore che va dal giallo al rosso al verde. I peperoni verdi sono i meno maturi ma sono commestibili. Se volete far maturare i peperoni più velocemente, ci sono dei trucchi che potete usare sia nell’orto che in casa.

Istruzioni

1 Tenete i peperoni sulla pianta il più a lungo possibile per favorire la maturazione. I nutrienti del terreno e il calore del clima esterno aiutano il peperone a maturare più in fretta che se fosse raccolto prematuramente. I peperoni sono pronti per essere raccolti dal momento in cui raggiungono i 10cm di lunghezza. I peperoni verdi sono perfettamente maturi, ma più amari di quelli ancor più maturi e di colore rosso.

2 Mettete insieme un peperone non molto maturo con un pomodoro per aumentare il processo di maturazione. Mettete le due verdure insieme in un sacchetto di carta chiuso.

Il pomodoro emette un gas chiamato etilene. Questo gas aiuta i peperoni e altri prodotti messi nel sacchetto a maturare più in fretta.

3 Mettete i peperoni su di una finestra assolata o i una camera calda per aiutare a maturare nel modo migliore. Le temperature più fredde rallentano la maturazione. Tenete la temperatura interna sui 12 gradi per favorire un peperone di buona qualità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*