Come far maturare un mango verde

Guide

Come far maturare un mango verde

Il mango ha una dolce polpa gialla e una buccia non commestibile. I frutti vengono raccolti non maturi e poi fatti maturare lontano dall’albero prima di essere utilizzati. Scegliete un frutto sodo senza ammaccature evidenti quando comprate il mango. Di solito il mango ha la buccia di colore verde con macchie rosa o gialle. Il colore della buccia non indica la maturazione e i frutti verdi non sono meno maturi di quelli gialli o rosa. I mango di solito richiedono una maturazione in casa, indipendentemente dal colore.

Istruzioni

1 Mettete i mango in un sacchetto di carta e chiudetelo. Il sacchetto intrappola i gas prodotti dal frutto durante la maturazione e aiuta a velocizzare il rimanente del processo di maturazione.

2 Mettete il sacchetto in un luogo con una temperatura tra i 21 e i 25 gradi. Temperature più fredde rallentano la maturazione del frutto.

3 Controllate la maturazione del mango ogni uno o due giorni.

Premete delicatamente il mango con il pollice. Se il frutto rimane sodo ma cede leggermente sotto la pressione, allora è maturo. I mango di solito impiegano tra i 3 e gli 8 giorni a maturare.

4 Conservate il mango maturo in frigo fino a 5 giorni. Conservate i mango tagliati in frigo fino a 4 giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*