Come far sciogliere il burro di cacao - Notizie.it

Come far sciogliere il burro di cacao

Guide

Come far sciogliere il burro di cacao

Il burro di cacao, ottenuto dai semi del cacao, è un grasso giallo chiaro e del tutto vegetale. Il burro di cacao ha un aroma e un sapore di cioccolato, con una consistenza morbida. Il burro di cacao è utile quando si preparano dei prodotti da forno così in alcuni prodotti di bellezza. Quando applicato sulla pelle, spesso il burro di cacao deve essere sciolto per avere una consistenza facile da stendere. Fondere il burro di cacao è semplice e veloce e richiede solo alcuni strumenti.

Istruzioni

1 Riempite una grossa scodella per ¾ con dell’acqua. Fatela scaldare in microonde finché bolle.

2 Rimuovete la ciotola di acqua dal microonde e mettetela da parte.

3 Mettete il burro di cacao in un sacchetto di plastica per alimenti. Se il burro di cacao si è già raggrumato, mettete i pezzi nel sacchetto. Se avete un blocco di burro di cacao, tagliatelo in pezzi spessi 2 cm prima di metterli nel sacchetto.

4 Chiudete il sacchetto, rimuovendo da esso la maggior parte dell’aria.

5 Mettete il sacchetto nella ciotola di acqua calda, tendendolo per la parte superiore, in modo che solo la parte con il burro di cacao sia sommersa.

Controllate il burro di cacao; esso dovrebbe sciogliersi in 2-5 minuti. Una volta che il burro di cacao è sciolto o ammorbidito, togliete il sacchetto dall’acqua calda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*