Come far sentire tua suocera la benvenuta!

Guide

Come far sentire tua suocera la benvenuta!

Anche se non scarseggiano le battute e lamentele in giro sulle suocere, avere un buon rapporto con la mamma del coniuge porta ad una maggiore armonia familiare. La pazienza, il rispetto e la comprensione porta così a lungo andare alla creazione di un rapporto d’amore con vostra suocera; lei può dimostrare di essere una grande fonte di consigli su tutto, dalla cucina all’educazione dei bambini. Prima della sua prossima visita, uscite dal vostro modo di far sentire vostra suocera la benvenuta.

Istruzioni
1 Disponete di una camera per vostra suocera. Avere un proprio spazio le fornirà un posto tranquillo dove può svolgere le sue cose. Pulite accuratamente la camera; vuota, spolverate e rimuovete qualsiasi disordine o rifiuti. Rifate il letto con le lenzuola e disponete su un set di asciugamani puliti per lei da usare. Svuotate tutti i cassetti e appendiabiti e posizionate ulteriori grucce nell’armadio. Disponete di oggetti che le potrebbero piacere, come sali da bagno alla lavanda o una selezione di tè.
2 Decorate la casa con accoglienti arti e oggetti artigianali.

Se avete bambini, incoraggiateli a creare opere d’arte di “welcome nonna” , come i disegni di se stessi o qualcosa di vacanza a tema. Appendete le immagini in punti ben visibili, come ad esempio sopra il camino o sulle pareti intorno al tavolo da pranzo. Se non avete figli, una scritta di benvenuto e un paio di palloncini comprati in negozi di souvenir manderanno il giusto messaggio.
3 Prepate una cena di benvenuto con amici e familiari. Chiedete al vostro coniuge esigenze dietetiche di vostra suocera e cibi preferiti, fate un pasto che possa piacerle senza preoccuparla per la sua salute. Per farla sentire compresa, Dinnertool.com suggerisce chiedendo consigli culinari e anche un po’ di aiuto in cucina. Se vostra suocera ama il vino, acquistate una bottiglia da gustare durante il pasto.
4 Pianificate alcune attività speciali per la visita di vostra suocera. Fare le cose che le piacciono la farà sentire apprezzata e speciale.

Considerate anche le cose che ama e quelle che detesta. Prenota un appuntamento con un fotografo; fate foto con lei, suo figlio e i suoi nipoti. Organizzate una giornata alle terme, dove potrà godere di un massaggio e pedicure. Prenota un tavolo in un nuovo ristorante.

Consigli e avvertenze
Se vostra suocera cerca di controllare ogni aspetto della sua visita, cercate di trovare un compromesso ed evitate di mettere il vostro coniuge al centro della situazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...