Come far sì che i bambini si sentano coccolati nel lettino

Donna

Come far sì che i bambini si sentano coccolati nel lettino

Un modo per favorire un sonno riposante nei bambini è far sì che si sentano coccolati e sicuri. Occorre fare attenzione a non mettere nel lettino cuscini o giocattoli che posso rappresentare un pericolo per i bambini. Un modo per far sì che il bambino si senta coccolato quando è nel lettino è fasciarlo adeguatamente.

Mettere i bambini a letto

Istruzioni

1 Stendete sul letto una sottile coperta di cotone leggermente più larga del bambino. Posizionate la coperta con gli angoli verso l’alto in modo che abbia la forma di un diamante.

2 Piegate verso il basso l’angolo superiore per vari centimetri e mettete il bambino sulla coperta. Ponete la sua testa proprio al di sopra dell’angolo piegato.

3 Prendete il lato sinistro della coperta e avvolgetelo sulla spalla e braccio sinistro del bambino. Mettete questo lato sotto il lato sinistro del bambino, proprio sotto il suo braccio.

4 Prendete la parte sinistra inferiore della coperta e piegatela in alto verso destra, ripiegandola sotto la spalla sinistra del bambino.

5 Prendete la parte destra della coperta e mettetela sul petto del bambino, facendola passare sul lato destro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.