Come far sì che vostra moglie vi aiuti a pulire casa

Matrimonio

Come far sì che vostra moglie vi aiuti a pulire casa


Un tempo erano le donne che stavano a casa con i bambini e pulivano la casa. Gli uomini lavoravano tutto il giorno per sostenere economicamente le loro famiglie. Oggigiorno, spesso si ha bisogno di due stipendi per sopravvivere. Questo significa che sia il marito che la moglie lavorano a tempo pieno. Quando rientrano a casa da lavoro, sarebbe corretto che si dividessero equamente i lavori domestici. Se vostra moglie non vi aiuta a pulire casa, ecco alcune cose che potete fare per convincerla a collaborare.

Istruzioni

1 Chiedete a vostra moglie di darvi una mano. Fatele capire, con gentilezza, che occuparvi da solo delle faccende domestiche sta diventando un po’ troppo per voi. Può essere che vostra moglie non vi stia aiutando perché crede che a voi piaccia farlo o che non vi pesi per niente accollarvi tutto il lavoro. Un po’ di dialogo potrebbe essere tutto quello di cui avete bisogno per ottenere la sua collaborazione.

2 Fate una tabella delle pulizie e attaccatela al frigorifero.

Dividete i compiti tra tutti i membri della famiglia, così vostra moglie non se la sentirà di rimanerne fuori. Così facendo, potreste sentirvi come se steste usando i vostri figli, ma almeno sarà per una buona causa.

3 Mettete un po’ di musica divertente e dimostrate a vostra moglie come pulire a ritmo di musica sia uno spasso. Iniziate a pulire insieme. Occupatevi di una stanza alla volta e prendetevi il tempo di fare una pausa e ballare qual e là. Questo renderà il momento delle pulizie piacevole.

4 Chiamate vostra suocera, per chiederle consiglio. Sua madre potrebbe dirvi che cosa escogitava per indurre sua figlia a pulire, prima del matrimonio. Potrete poi usare gli eventuali preziosi consigli per far sì che vostra moglie aiuti voi ora.

5 Portate vostra moglie da un consulente. Il consulente di coppia può fare due cose. Può scoprire perché vostra moglie è restia ad aiutarvi con le pulizie, e può fungere da mediatore tra voi due.

Può esservi d’aiuto nel raggiungere un compromesso.

6 Lasciate perdere la casa. Ciò significa che non dovete fare alcuna pulizia. Iniziando uno sciopero delle pulizie, vostra moglie inizierà a notare quanto lavoro stavate facendo solo soletto. Inizierà allora ad apprezzare il vostro duro lavoro e deciderà di aiutarvi di più.

7 Siate romantico con vostra moglie. Provate a passare più tempo cercando di conquistare l’affetto di vostra moglie. Lei, per ricambiare, cercherà di fare qualcosa che vi faccia piacere, come pulire la casa. Potrebbe essere che vostra moglie si sia semplicemente fatta inghiottire dalla routine quotidiana e abbia bisogno di essere scossa un pochino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.