Come far socializzare un coniglio timido COMMENTA  

Come far socializzare un coniglio timido COMMENTA  

Molte persone non considerano i conigli animali sociali. Vogliono un animale domestico che si può solo amare e nutrire, ma un animale che mostri un po ‘di affetto.Questo è il problema principale, la gente non capisce che con la giusta quantità di cura e tempo, un coniglio può essere uno dei migliori animali domestici.

Non solo i conigli sono molto intelligenti, ma sono anche amorevoli creature. I conigli amano strofinarsi e cercare attenzione. Un altro problema che le persone hanno con i conigli è la manutenzione.

Molti considerano conigli animali sporchi. Questo è uno degli equivoci più comuni. È possibile addestrare il coniglio a utilizzare un cestino per i rifiuti, proprio come qualsiasi altro animale.

Ai conigli piace fare più cose insieme, in genere usare il bagno mentre mangiano. Per iniziare, immettere l’alimento in un  piatto all’interno del angolo della lettiera e col tempo si abitua ad esso.

L'articolo prosegue subito dopo

Un’altra cosa che la gente in genere non sa, è che i conigli sono nati con la paura delle altezze, ed è meglio non prendere il coniglio in braccio a meno che fatto in modo sicuro, in modo rapido, e solo se necessario, altrimenti si possono causare danni all’animale e te stesso. La cosa migliore che potete fare per dimostrare il vostro affetto, è quello di strofinare delicatamente la parte superiore: i conigli amano questo e  chiudono gli occhi e, a volte si addormentano quando si abituano a questo. Saltelleranno vicino a voi più spesso quando farete questo. La cosa più importante è quella di far percepir loro l’ affetto, dando loro cura, e mostrando affetto in qualsiasi momento è possibile. Un coniglio non potrà mai rifiutare un regalo da una mano accogliente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*