Come fare a casa l’Uovo di Pasqua COMMENTA  

Come fare a casa l’Uovo di Pasqua COMMENTA  

Un dolce tipico della nostra tradizione Pasquale è l’Uovo di Pasqua, che renderà felici i bambini e, senza ombra di dubbio, anche gli adulti più golosi. Come per la colomba di Pasqua, anche l’Uovo può essere fatto in casa.

Ingredienti: 500 gr di cioccolato (al latte o fondente, a seconda delle vostre preferenze).

Procedimento: Sciogliete il cioccolato a bagnomaria ed una volta sciolto sistematelo in due mezzi stampi per Uova di Pasqua (sono facilmente reperibili nei supermercati, soprattutto durante questo periodo). Lasciate ora raffreddare il cioccolato. Dopo circa mezzora, la cioccolata dovrebbe staccarsi facilmente e, quindi, unite le due metà dell’uovo (per dare più effetto, prima di chiudere l’uovo, infilateci dentro la sorpresa) con del cioccolato fuso, che lascerete passare lungo i bordi, oppure, potrete dar passare le due metà su una piastra calda. A questo punto, decorate l’uovo secondo la vostra fantasia.

Per la confezione: Utilizzate delle stoffe colorare, magari preparate in casa da voi stesse.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*