> > Come fare a casa l’Uovo di Pasqua

Come fare a casa l’Uovo di Pasqua

come fare a casa luovo di pasqua

Un dolce tipico della nostra tradizione Pasquale è l'Uovo di Pasqua, che renderà felici i bambini e, senza ombra di dubbio, anche gli adulti più golosi. Come per la colomba di Pasqua, anche l'Uovo può essere fatto in casa. Ingredienti: 500 gr di cioccolato (al latte o fondente, a seconda delle ...

Un dolce tipico della nostra tradizione Pasquale è l’Uovo di Pasqua, che renderà felici i bambini e, senza ombra di dubbio, anche gli adulti più golosi. Come per la colomba di Pasqua, anche l’Uovo può essere fatto in casa.

Ingredienti: 500 gr di cioccolato (al latte o fondente, a seconda delle vostre preferenze).

Procedimento: Sciogliete il cioccolato a bagnomaria ed una volta sciolto sistematelo in due mezzi stampi per Uova di Pasqua (sono facilmente reperibili nei supermercati, soprattutto durante questo periodo). Lasciate ora raffreddare il cioccolato. Dopo circa mezzora, la cioccolata dovrebbe staccarsi facilmente e, quindi, unite le due metà dell’uovo (per dare più effetto, prima di chiudere l’uovo, infilateci dentro la sorpresa) con del cioccolato fuso, che lascerete passare lungo i bordi, oppure, potrete dar passare le due metà su una piastra calda. A questo punto, decorate l’uovo secondo la vostra fantasia.

Per la confezione: Utilizzate delle stoffe colorare, magari preparate in casa da voi stesse.