Come fare a casa un massaggio alle mani - Notizie.it

Come fare a casa un massaggio alle mani

Guide

Come fare a casa un massaggio alle mani

I muscoli delle mani sono una delle parti del corpo più usate. Il massaggio rilascia la tensione e stimola l’afflusso di angue all’area. La mani, inoltre, contengono molti punti di pressione che alleviano lo stress anche da altre parti del corpo. Fare un massaggio alle mani non è una cosa complicata.

Istruzioni

1 Chiedete alla persona a cui fate il massaggio di sdraiarsi su di un letto, posando le mani su di un cuscino posto al suo fianco. Questo permette ai muscoli e ai tendini di braccia e mani di rilassarsi.

2 Applicate una piccola quantità di olio per massaggio sulle vostre mani. Questo riduce la frizione quando si fa il massaggio alla mano.

3 Iniziate il massaggio all’avanbraccio della persona, iniziando dal gomito e scendendo. Afferrate il braccio con entrambe le mani e tracciate dei piccoli cerchi leggeri con il pollice sui gruppi di grandi muscoli. Dopo aver ripetuto i movimenti circolari sull’intero braccio, passate il pollice su e giù tra il gomito e il polso.

Finiste concentrandovi sul polso prima di passare all’altro braccio.

4 Strofinate con decisione il pami della mano con i pollici, premendo con delicatezza. Concentratevi specialmente sulle aree più carnose vicino al pollice.

5 Risalite alle dita. Afferrate un dito tra i vostri pollice, l’indice e medio. Lentamente spostate le dita avanti e indietro, massaggiando verso l’unghia. Ripetete questo passo per ogni dito.

6 Massaggiate il palmo della persona fino alle dita.

7 Girate la mano e iniziate a massaggiare delicatamente il dorso. Quest’area è spesso tenera, quindi non massaggiate troppo vigorosamente.

8 Fate passare le dita delicatamente sul palmo della mano per rilassare i muscoli e finite il massaggio sulla prima mano. Procedete poi con l’altra mano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*