Come Fare a richiedere le licenze Genexus COMMENTA  

Come Fare a richiedere le licenze Genexus COMMENTA  

I prodotti GeneXus utilizzano due tipi di licenze:
Licenze simultanee: una licenza simultanea misura il numero di utenti della rete che eseguono un prodotto contemporaneamente. In questo caso, GeneXus tiene traccia del numero di PC che in realtà la utilizzano in qualsiasi momento e questo limita il numero di utenti a cui è concesso in licenza. Per esempio, se avete acquistato 10 licenze simultanee di un prodotto, non più di 10 utenti saranno in grado di utilizzare tale prodotto, allo stesso tempo.

Singole licenze utente: in questo caso, ogni licenza per singolo utente è assegnato a un utente specifico, il proprietario della licenza, e solo il proprietario della licenza può utilizzare tutte le funzioni del prodotto.


I seguenti prodotti GeneXus utilizzano licenze simultanee:
GeneXus Development Environment and all the GeneXus Generators
GXplorer Manager

I seguenti prodotti GeneXus utilizzano licenze per utenti singoli:

GXquery
GXflow client
GXplorer OLAP
GXportal Back End Users

Per visualizzare il tipo di licenza di ciascun prodotto sta usando, aprire il License Manager GeneXus, una utility GeneXus che viene installata automaticamente con GeneXus:

Quando si autorizza un prodotto che utilizza licenze per utenti singoli, viene richiesto il proprietario della licenza.

Nella colonna di restrizione, viene visualizzata la sola informazione della licenza utente. Inoltre, indica il numero di copie non assegnate se il prodotto ha le licenze che non sono state assegnate.

L'articolo prosegue subito dopo

Il pulsante di Utenti Autorizzati è abilitato solo quando la licenza è già assegnata a un utente.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*