Come fare: Acciughe Gratinate (2) – Ricetta pesce COMMENTA  

Come fare: Acciughe Gratinate (2) – Ricetta pesce COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Acciughe Gratinate (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Acciughe.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Acciughe
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Acciughe
1 Spicchio Aglio
2 Pizzichi Origano
1 Bicchierino Aceto Di Vino
Olio D’oliva
1 Pizzico Sale
1 Pizzico Pepe

Preparazione:
Pulite le acciughe, eliminate testa e lisca, apritele a libro in modo che restino unite sul dorso e adagiatele in una teglia spennellata con abbondante olio. In una ciotola versate un bicchierino d’aceto, unite 4-5 cucchiai d’olio, due pizzichi abbondanti di origano, uno spicchio d’aglio tritato, un pizzico di sale e uno di pepe nero. Mescolate, amalgamate con cura tutti gli ingredienti e versate il composto sulle acciughe. Cuocete in forno preriscaldato a 200 gradi per un quarto d’ora. Passate su un piatto da portata e servite caldo o freddo. Vini di accompagnamento: Gavi DOC, Castelli Di Jesi Verdicchio DOC, Vermentino Di Sardegna DOC.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*