Come fare acquisti presso la farmacia vaticana online

Come fare acquisti presso la farmacia vaticana online

Salute

Come fare acquisti presso la farmacia vaticana online

farmacia vaticana

Hai bisogno di farmaci non disponibili in Italia? Scopri come acquistarli in modo facile e veloce tramite la farmacia vaticana online

La farmacia vaticana offre la possibilità di acquistare farmaci online. Per procedere è necessario seguire un iter specifico.

Farmacia vaticana online

La farmacia vaticana è l’unica farmacia disponibile all’interno dello Stato della Città del Vaticano. Situata nei pressi di Palazzo del Belvedere, essa offre una vasta gamma di farmaci, alcuni dei quali non disponibili in Italia. Se vi risulta impossibile recarvi in questa storica farmacia, magari approfittando di una gita a Roma, sappiate che è possibile acquistare online, seguendo una procedura ben precisa, molto simile a quella necessaria per acquistare farmaci direttamente in negozio.

L’invio della richiesta

Per ottimizzare i tempi e contattare il personale preposto più adatto a soddisfare la vostra richiesta, sarà sufficiente seguire in maniera rigorosa la procedura indicata qui di seguito. In primo luogo, dovrete inviare un fax al numero +390669885426, oppure una mail all’indirizzo spedizioni.farmacia@scv.va, contenente le seguenti informazioni: copia della ricetta medica, con le indicazioni fornite dal medico circa il nome del farmaco, il dosaggio, il numero delle confezioni richieste ed il formato; nome ed indirizzo di spedizione, completo di recapito telefonico, che sarà utilizzato in caso di necessità; indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni riguardanti l’ordine.

Ad ogni modo, tenete a mente che saranno inviati esclusivamente medicinali che in Italia non risultano reperibili né acquistabili e che la spedizione viene effettuata solo in Italia, fatta esclusione per la città di Roma.

Il codice identificativo

Una volta inoltrata la richiesta, essa sarà automaticamente processata, senza necessità di ulteriori conferme; al cliente verrà fornito un codice identificativo unitamente al documento di accompagnamento del primo ordine, che andrà allegato ad eventuali ordini successivi. È dunque consigliabile conservare il suddetto codice con cura.

Le modalità di pagamento

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, il cliente può scegliere tra tre opzioni differenti: la prima è il pagamento in contanti al corriere, ovvero il pagamento in contrassegno. In questo caso, è opportuno predisporre l’importo esatto dell’ordine, poiché spesso i corrieri non dispongono di resto. La seconda opzione prevista è utilizzare un assegno circolare non trasferibile, intestato a “Farmacia Vaticana”, che andrà consegnato, ancora, direttamente al corriere.

Infine, è possibile pagare con carta di credito; tra le carte accettate, ci sono Visa, Mastercard, o una qualsiasi carta prepagata. Basterà fornire il numero della vostra carta, la scadenza ed il codice di sicurezza; questa modalità vi permette di pagare in anticipo, cioè prima di ricevere la merce. In ogni caso, la modalità di pagamento dovrà essere indicata espressamente nella vostra richiesta; l’importo che dovrete pagare sarà comprensivo sia del prezzo del farmaco che del prezzo della spedizione.

Curiosità sul Vaticano

Un archivio disponibile con tutti i documenti della Santa Sede, contenente bilanci, relazioni finanziarie e altro relativo alle attività del Vaticano. Una denuncia delle attività nascoste del Vaticano, dagli anni Novanta ad oggi che evidenziano il coinvolgimento della Santa Sede in diverse questioni che hanno interessato la storia Italiana.

Il Vaticano è un’esaltazione di tutte le opere facenti parte delle collezioni vaticane. Diviso in sezioni dedicate a musei e aree del Vaticano, si descrive con accuratezza l’intero patrimonio culturale conservato in quei luoghi, attraverso immagini, informazioni relative ai dipinti e commenti di critici rinomati.

Con la Santa Sede come sfondo,Inquietante delitto in Vaticano racconta l’assassinio di una giovane donna e delle indagini del tenente dei Carabinieri che dovrà catturare l’assassino che sta dietro ad una serie di omicidi che simulano un percorso di purificazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche