Come fare acquisti online Farmacia del Vaticano COMMENTA  

Come fare acquisti online Farmacia del Vaticano COMMENTA  

La Farmacia del Vaticano offre la possibilità di acquistare farmaci online. Per procedere è necessario seguire un iter specifico.

La Farmacia del Vaticano è l’unica farmacia disponibile all’interno dello Stato della Città del Vaticano. Situata nei pressi di Palazzo del Belvedere, essa offre una vasta disponibilità di farmaci, alcuni dei quali non disponibili in Italia. Se non avete la possibilità di approfittare di una gita a Roma per effettuare acquisti in questa storica farmacia, sappiate che essa offre anche la possibilità di acquistare online, seguendo una procedura ben precisa, molto simile alla procedura necessaria per acquistare farmaci direttamente in negozio.


L’invio della richiesta

La procedura qui indicata dovrà essere seguita in maniera rigorosa, in modo da evitare di perdere tempo inviando richieste o contattando uffici che non hanno nulla a che fare con la gestione delle spedizioni. In questo modo risparmierete il vostro tempo e il tempo di chi sta lavorando per voi. In primo luogo, dovrete inviare un fax al numero +390669885426, o nel caso in cui non siate in possesso di un fax, una mail all’indirizzo spedizioni.farmacia@scv.va, indicando le seguenti informazioni: copia della ricetta medica, con le informazioni fornite dal medico sul nome del farmaco, sul dosaggio, sul numero delle confezioni e sul loro formato; nome ed indirizzo di spedizione, completo di numero di recapito, fondamentale al corriere in caso di necessità; indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni sul proprio ordine. Nell’usufruire di questo servizio, bisogna ricordare che la spedizione dei farmaci può essere effettuata solo in Italia, fatta esclusione per la città di Roma, e possono essere spediti solo medicinali che in Italia non risultano essere reperibili né acquistabili.


Il codice identificativo

Dopo aver inviato la richiesta, essa è da considerarsi automaticamente processata, senza necessità di ulteriori conferme; al cliente verrà fornito un codice identificativo insieme al documento di accompagnamento del primo ordine, che andrà allegato ad eventuali ordini successivi. È dunque buona norma conservare il suddetto codice con cura.


Le modalità di pagamento

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, il cliente ha a sua disposizione tre modalità differenti: il primo è effettuare il pagamento in contanti al corriere, scegliendo l’opzione pagare in contrassegno.

L'articolo prosegue subito dopo

In questo caso, è consigliabile preparare l’esatto importo del vostro ordine, poiché spesso i corrieri non dispongono del denaro necessario per fornire il resto, nel caso in cui non abbiate i soldi contati. La seconda modalità è utilizzare un assegno circolare non trasferibile, intestato a “Farmacia Vaticana”, che andrà consegnato direttamente al corriere. Infine, è possibile pagare con carta di credito; tra le carte accettate, ci sono Visa, Mastercard, o una qualsiasi carta prepagata. Sarà sufficiente fornire il numero della vostra carta, la sua scadenza e il codice di sicurezza; questa modalità vi permette di pagare in anticipo, cioè prima di ricevere la vostra merce, in modo da non dover coinvolgere denaro contante o assegni. In ogni caso, la modalità di pagamento dovrà essere indicata espressamente nella vostra richiesta; l’importo che dovrete pagare sarà comprensivo del prezzo del farmaco e del prezzo della spedizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*