Come fare aggiornamento Firefox gratis COMMENTA  

Come fare aggiornamento Firefox gratis COMMENTA  

Mozilla Firefox è un browser davvero valido (sicuramente al pari di Internet Explorer e Chrome), cercheremo di spiegarvi brevemente come si scaricano le nuove versioni di questo valido browser. È bene sottolineare che analogamente a quello che avviene per i navigatori di Google e Microsoft, anche Firefox rende disponibile una facile funzione di aggiornamento del tutto automatica. Essa rende possibile aggiornare velocemente il programma e senza cancellare o modificare impostazioni e dati.


È bene ricordare che il vostro Firefox provvede a scaricare in automatico gli aggiornamenti più recenti, al prossimo avvio del browser, non vi troverete più dinnanzi alla videata principale del programma, ma vi comparirà una specifica richiesta di aggiornare Firefox. Voi non dovrete fare niente altro che cliccare l’opzione “” e questo per autorizzare l’aggiornamento su Windows. Dovete attendere un po’ di tempo perché venga installato l’update.


Quando la procedura è terminata, Firefox farà un velocissimo controllo di tutte le varie estensioni installate nel browser e verificherà se risultano essere compatibili con la nuova versione del programma appena installata.

Se alcune di esse non sono compatibili, vi inviterà a cliccare un pulsante (e questo per fare il controllo relativo alla presenza di aggiornamenti per gli add-on non compatibili). Se non è possibile trovare una nuova versione aggiornata, i componenti non compatibili saranno disattivati in maniera del tutto automatica.

L'articolo prosegue subito dopo

Quando la procedura è finita, la nuova versione di Firefox si avvia in maniera del tutto automatica  e sarà pronta per l’uso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*