Come fare: Agnello Con Salsa D’aglio – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Agnello Con Salsa D’aglio – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Agnello Con Salsa D’aglio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Agnello.

Leggi anche: Come fare: Zucchine In Crema D’uovo – Ricetta contorno

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Agnello
Persone: 4

Note:
Preparazione: 5 minuti. Calorie: 360.

Leggi anche: Come fare: Farro E Fagiolini – Ricetta contorno


Ingredienti:
600 G Spezzatino D’agnello
300 G Retina Di Maiale
400 G Funghi Misti (o Funghi Gallinacci)
1 Ciuffo Prezzemolo
3 Rametti Timo
1 Rametto Rosmarino
1/2 Cipolla
3 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe
Vino Bianco Secco
Per La Salsa:
10 Cl Latte
10 Cl Brodo
40 G Aglio
Sale
Pepe

Preparazione:
Sbucciate gli spicchi d’aglio e metteteli a bagno nel latte caldo per mezz’ora. Nel frattempo, tagliuzzate la carne a tocchettini, salatela e pepatela. Immergete la retina di maiale in acqua tiepida, stendetela e dividetela in tanti quadrati in cui avvolgerete il ripieno. Pulite i funghi, eliminando la parte terrosa del gambo, passateli con un canovaccio inumidito e tagliateli grossolanamente. Tritate insieme il prezzemolo, il timo, il rosmarino e la cipolla. Fate appassire il trito in una padella con l’olio per 2 minuti, quindi unite i funghi. Salate e cuocete coperto per 3 minuti. Togliete il coperchio e proseguite la cottura per 4-5 minuti. Distribuite un po’ di funghi sulla retina di maiale, adagiatevi sopra un po’ di carne, coprite con un’altra piccola quantità di funghi, quindi richiudete la retina intorno al ripieno formando un pacchettino. Disponete i pacchettini preparati in una teglia antiaderente, salate e cuocete in forno già caldo, a 180 gradi per 15 minuti circa. Se si dovessero asciugare troppo bagnate con mezzo bicchierino di vino. Trascorso il tempo di ammollo, ponete gli spicchi d’aglio in un pentolino con il brodo e fate sobbollire per 10 minuti. Frullate l’aglio nel liquido di cottura, salate e pepate. Servite i bocconcini di carne con la salsa d’aglio.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*