Come fare: Agnolotti Alla Piemontese (2) – Ricetta primo

Guide

Come fare: Agnolotti Alla Piemontese (2) – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Agnolotti Alla Piemontese (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Uova
Persone: 6

Note:
Luogo: Piemonte.

Ingredienti:
Per La Pasta All’uovo:
300 G Farina
3 Uova
Per Il Ripieno:
400 G Brasato Già Cotto
250 G Spinaci
150 G Prosciutto Cotto
2 Tuorli D’uovo
1 Uovo
Formaggio Grattugiato
Sale
Pepe

Preparazione:
Preparate la pasta. Preparate il brasato e tritate il quantitativo indicato. Sbollentate gli spinaci, tritateli e uniteli alla carne. Amalgamate il tutto con i tuorli, l’uovo intero, il formaggio, il prosciutto tritato, sale e pepe. Se il composto fosse un po’ asciutto, ammorbiditelo con alcuni cucchiai del sugo del brasato.

Stendete la pasta a strisce. Distribuite il ripieno a mucchietti distanziati su una striscia, sovrapponetene un’altra e premete bene intorno al ripieno. Tagliate gli agnolotti quadrati con la rotella dentata o con gli appositi stampini. Cuoceteli in acqua salata a bollore per circa 10 minuti. Scolateli e conditeli con sugo d’arrosto o burro fuso e formaggio grattugiato. Servite. Vini di accompagnamento: Barbera D’Asti DOC, Sangiovese Di Romagna “Superiore” DOC, Guardiolo Rosso DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*