Come fare amicizia in campeggio

Guide

Come fare amicizia in campeggio

Un viaggio in campeggio è un modo straordinariamente economico per trascorrere una vacanza. Anche se si va nel culmine della stagione, se vi accampate in un veicolo o in una tenda, risulterà sempre molto più conveniente che stare in un albergo. Si può andare in gruppo o da soli e si ha bisogno di poca organizzazione. Se sei da solo, potrai facilmente fare amicizia con altre persone durante questo periodo.

Vai in un campeggio designato:

A patto di avere il permesso del proprietario terriero, si può campeggiare in natura in Inghilterra e anche in Galles. In Scozia, si può fare più o meno dove si vuole. Tuttavia, se non si è abbastanza fortunati da trovare i campeggiatori che la pensano in questo modo, probabilmente si finirà per passare la vacanza da soli. Andare perciò in un campeggio designato, farà in modo che ci siano un sacco di persone. Se siete in viaggio fuori stagione, è necessario controllare che il vostro campeggio sia aperto.

Se lo è, quasi certamente ospiterà altre persone. Scegli un sito che ha qualcosa a che fare con un hobby che avete, per esempio, uno in una zona di montagna, se vi piace l’alpinismo.

Presentatevi ai vostri vicini:

Alcuni campeggi hanno regole precise su come convivere pacificamente con il vicino di camper e tenda. Questo significa che se sei timido, si può essere tentati di nascondersi e dare il meno nell’occhio possibile. Sforzati di andare a presentarti ai gruppi di persone vicini a te. Una volta che il ghiaccio si è rotto, è probabile che la conversazione continui e prima che ve ne accorgiate sarete invitati a sedere intorno al fuoco con loro.

Utilizzate le strutture:

La maggior parte dei campeggi sono dotati di vari servizi, almeno quelli di base, come lavandini e servizi igienici. Alcuni avranno docce, una caffetteria, un negozio e anche una sala giochi. Se state sperando di incontrare altre persone, queste strutture vi daranno un sacco di opportunità.

Anche coloro che sono già parte di un gruppo vorranno un po ‘di tempo per socializzare con altri. Comprate un caffè e chiedete se è possibile unirvi ad altri gruppi. Saranno probabilmente solo felici di avere una nuova persona con cui parlare.

Aiuta qualcuno a piantare la sua tenda:

Se sei un frequente campeggiatore, probabilmente saprai montare una tenda o un tendone ad occhi chiusi. Per qualcun altro, invece, questo procedimento può richiedere alcune ore, anche seguendo le istruzioni. Guardate chi ha bisogno d’aiuto e aiutateli. Offrire una mano è sempre il primo passo per una relazione pacifica e serena.

Cucinate un pasto:

Molte persone trovano cucinare un lavoro di routine anche in campeggio. Probabilmente hanno solo un paio di ricette che ripetono ma di cui ben presto si stancano. Se sei un bravo cuoco, probabilmente altre persone apprezzerebbero l’offerta di un pasto più elaborato. Menzionare che avete portato troppo cibo con voi e che, se potessero aiutarvi a finire ciò che potrebbe andare a male, eviterà imbarazzi.

Probabilmente a loro volta queste persone vi offriranno qualcosa in cambio – qualche lattina di birra o un dessert.

La bellezza del campeggio è che, se non riuscite a trovare qualcuno con cui fare amicizia, si può semplicemente fare i bagagli e andare via, cercando una nuova meta. Le probabilità così, per fare conoscenze sono alte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*