Come fare: Ananas Imperiale – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Ananas Imperiale – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Ananas Imperiale. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ananas.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ananas
Persone: 4
Ingredienti:
1 Ananas
1 Bicchierino Rum
100 G Noci
50 G Uvetta Sultanina
1 Gelato Per Farcire Frutta (v. Ricetta)
100 G Panna Da Montare

Preparazione:
Tagliate l’ananas con un coltello ben affilato, asportando la calotta superiore, che terrete da parte. Estraete poi tutta la polpa, tagliatela a dadini (eliminando la parte dura centrale) e mettetela in una ciotola. Bagnate con un bicchierino di rum l’interno dell’ananas, quindi mettete il frutto nella parte più fredda del frigorifero. Asciugate le noci, sbollentatele per privarle più facilmente della pellicina e pestatele grossolanamente in un mortaio. Fate ammorbidire l’uva sultanina in poca acqua tiepida, poi strizzatela leggermente tra le mani e unitela, insieme con le noci pestate, all’ananas a pezzetti, mescolando bene il tutto. Togliete l’ananas dal frigorifero e riempitelo per due terzi con la base per gelati. Completate con il composto preparato e su tutto spalmate la panna montata, che deve fuoriuscire dall’ananas. Appoggiate sul frutto farcito la calotta asportata e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*