Come fare: Anatra All’arancia (3) – Ricetta pollame COMMENTA  

Come fare: Anatra All’arancia (3) – Ricetta pollame COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Anatra All’arancia (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Anatra.

Leggi anche: Ricetta Anatra All’arancia (3)

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Anatra
Persone: 4
Ingredienti:
1 Anatra Del Peso Di 1200 G
50 G Burro
2 Arance
Poco Zucchero
Poca Farina
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
Poco Brodo
Liquore All’arancia (curacao)
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Fiammeggiate l’anatra, eliminate le zampe, la testa, la ghiandola che si trova sul portacoda lavatela in acqua corrente, sgocciolatela e asciugatela. Mettetela a rosolare in una casseruola con un pezzetto di burro e qualche cucchiaiata di olio, salatela, pepatela e bagnatela con mezzo bicchiere di vino bianco. Proseguite la cottura lentamente, cospargendo di tanto in tanto l’anatra con il suo sughetto. Unite durante la cottura un po’ di brodo bollente. Nel frattempo sbucciate le arance cercando di intaccare solo la parte gialla e non quella bianca, perché amara. Tagliate la buccia a listerelle sottilissime, scottatele per qualche minuto in acqua in ebollizione, scolatele e lasciatele raffreddare. In una casseruolina a parte raccogliere lo zucchero (circa due cucchiaiate) con qualche cucchiaio di acqua. Mettetelo al fuoco e fatelo leggermente caramellare; quindi unitevi il succo delle arance e lasciate ridurre il liquido della metà circa. Fate sciogliere a parte il rimanente burro, unitevi un cucchiaino di farina e lasciate leggermente tostare il composto. Aggiungete due decilitri circa di brodo e fate addensare la salsa. Mescolatela quindi allo sciroppo di arance unendo anche il liquore alla arancia e le scorzette. Sgocciolate l’anatra dal sugo, tagliatela a pezzi (oppure lasciatela intera) e disponetela su un piatto. Sgrassate il sugo dell’anatra e mescolatelo alla salsa, precedentemente preparata.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*