Come fare: Anatra Selvatica Alla Crema – Ricetta pollame COMMENTA  

Come fare: Anatra Selvatica Alla Crema – Ricetta pollame COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Anatra Selvatica Alla Crema. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Anatra Selvatica.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Anatra Selvatica
Persone: 4

Note:
Preparazione: 120 minuti.


Ingredienti:
1 Anatra Selvatica Di 1000 G
30 G Burro
1 Spicchio Aglio
1 Cipolla Piccola
1 Foglia Alloro
1 Manciatina Prezzemolo
1 Tuorlo D’uovo
1/2 Bicchiere Vino Rosso
1/2 Bicchiere Panna Liquida
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
L’anatra. Riunire in una terrina lo spicchio d’aglio schiacciato, la cipolla a fettine, due o tre rametti di prezzemolo schiacciati, l’alloro, qualche grano di pepe, il vino e due o tre cucchiai di olio; versare il miscuglio sull’anatra a lasciarla marinare per qualche ora, rigirandola ogni tanto. Sgocciolare l’anatra in una casseruola, unirvi il burro, salare, pepare e cuocere in forno caldo per circa mezz’ora; sfornare, sgrassare il sughetto formatosi e proseguire la cottura in forno per altri tre quarti d’ora circa. Filtrare la marinata e versarla in una casseruola, farla restringere a fuoco vivo e versarla sull’anatra, rigirandola bene per farla insaporire. Scolare l’anatra, tagliarla a pezzi, metterla su un piatto di servizio e tenerla in caldo. Battere in una terrina il tuorlo con la panna e un po’ di prezzemolo tritato; incorporare il battuto, a fuoco bassissimo (o a bagnomaria) al fondo di cottura dell’anatra. Cospargere i pezzi dell’anatra con la salsa calda e servire.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*