Come fare: Antipasto Di Mare – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Antipasto Di Mare – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Antipasto Di Mare. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cozze.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Cozze
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Cozze
500 G Vongole
200 G Seppioline
200 G Polipi
Sale
200 G Gamberetti Già Sgusciati
1/2 Peperone Rosso
1/2 Peperone Giallo Sott’olio
75 G Olive Verdi
75 G Olive Nere
30 G Cetrioli
Olio D’oliva
Limone
Pepe

Preparazione:
Lavate molto bene le cozze e le vongole sotto l’acqua corrente, poi mettetele in due casseruole e fatele cuocere, a fiamma viva, lasciandovele fino a quando si saranno aperte spontaneamente. Fate raffreddare ed estraete i molluschi dalle valve. Pulite accuratamente anche le seppioline e i polipi, poneteli in una casseruolina, ricopriteli di acqua salata e fateli lessare per circa 10 minuti (i polipi dovranno assumere un leggero colore rosato). Lavate i gamberetti, poneteli sul fuoco in un’altra casseruolina e fateli lessare in acqua salata per 5 minuti.

Scolate e tagliate a striscioline i polipi, lasciando invece intere le seppioline. Riunite in una insalatiera cozze, vongole, polipi, seppioline e gamberetti, aggiungetevi i peperoni tagliati a listarelle, le olive snocciolate e spezzettate ed i cetrioli tagliati a rotelle. Condite con una emulsione di olio, limone, pepe e sale, leggermente sbattuti con una forchetta. Lasciate riposare l’insalata per qualche ora prima di servirla.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*