Come fare: Antipasto Di Mare – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Antipasto Di Mare – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Antipasto Di Mare. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cozze.

Leggi anche: Cavolo nero, come cucinarlo

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Cozze
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Cozze
500 G Vongole
200 G Seppioline
200 G Polipi
Sale
200 G Gamberetti Già Sgusciati
1/2 Peperone Rosso
1/2 Peperone Giallo Sott’olio
75 G Olive Verdi
75 G Olive Nere
30 G Cetrioli
Olio D’oliva
Limone
Pepe

Preparazione:
Lavate molto bene le cozze e le vongole sotto l’acqua corrente, poi mettetele in due casseruole e fatele cuocere, a fiamma viva, lasciandovele fino a quando si saranno aperte spontaneamente. Fate raffreddare ed estraete i molluschi dalle valve. Pulite accuratamente anche le seppioline e i polipi, poneteli in una casseruolina, ricopriteli di acqua salata e fateli lessare per circa 10 minuti (i polipi dovranno assumere un leggero colore rosato). Lavate i gamberetti, poneteli sul fuoco in un’altra casseruolina e fateli lessare in acqua salata per 5 minuti. Scolate e tagliate a striscioline i polipi, lasciando invece intere le seppioline. Riunite in una insalatiera cozze, vongole, polipi, seppioline e gamberetti, aggiungetevi i peperoni tagliati a listarelle, le olive snocciolate e spezzettate ed i cetrioli tagliati a rotelle. Condite con una emulsione di olio, limone, pepe e sale, leggermente sbattuti con una forchetta. Lasciate riposare l’insalata per qualche ora prima di servirla.

Leggi anche: Chi è Paolo Parisi giudice de i Re della Griglia


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Spam su facebook: come funziona e come toglierlo
Guide

Spam su facebook: come funziona e come toglierlo

È stata una delle introduzioni più importanti su facebook: la funzione spam. Vediamo come funziona e come liberarsi dallo spam su facebook grazie a questo strumento Su Facebook (come ormai, per fortuna su qualsiasi social network) esiste una funzione che permette di segnalare un contenuto come spam. È possibile segnalare un messaggio o un intera conversazione e spostarla nella cartella di spam, segnalare notizie, foto, video, o anche una persona. In questo pezzo vediamo come funziona lo spam (messaggi o contenuti indesiderati) su Facebook, e tutte le principali indicazioni al riguardo Come funziona la cartella spam nei messaggi Facebook Partiamo dai messaggi. Non tutti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*