Come fare: Antipasto Di Sedano, Noci E Formaggio – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Antipasto Di Sedano, Noci E Formaggio – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Antipasto Di Sedano, Noci E Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sedano.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Sedano
Persone: 8
Ingredienti:
2 Sedani Bianchi Tenerissimi
250 G Noci
400 G Formaggio Fontina
100 G Formaggio Gorgonzola Dolce Molto Cremoso
10 Cucchiai Latte
Olio D’oliva
Sale
Pepe
24 Fette Pancarré

Preparazione:
Mondate con cura il sedano eliminando il fondo, le foglie e i filamenti duri delle costole, quindi lavatelo e tagliatelo a fettine non troppo sottili. Sgusciate le noci cercando di non romperle, dividete a metà i gherigli e metteteli in una insalatiera con il sedano. Aggiungete anche la fontina tagliata a piccoli dadini e girate con cura tutti gli ingredienti.

In una ciotola mettete il gorgonzola spezzettato con la punta del coltello, unite il latte servendovi di una forchetta, lavorate il tutto in mode da ottenere una salsina morbida. Versate la salsa sopra l’insalata, condite tutto con un poco di sale, pepe appena macinato e abbondante olio, girate bene il tutto. Fate tostare leggermente le fette di pancarré, tagliatele a triangolo e mettetele in un cestino coperto con un panno leggero in modo che si mantengano calde. Servite l’antipasto insieme ai crostini.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*