Come fare: Antipasto Di Verdure (2) – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Antipasto Di Verdure (2) – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Antipasto Di Verdure (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Zucchine
1 Cipolla Piccola Finemente Tritata
2 Rametti Timo
2 Cucchiai Farina
1 Rametto Dragoncello
1 Bicchiere Olio D’oliva
3 Cucchiai Aceto Di Vino Bianco
1 Uovo Sodo Tritato
1/2 Cucchiaino Senape Di Digione
1 Pizzico Peperoncino In Polvere
Abbondante Olio Per Friggere
Pepe
Sale

Preparazione:
Pulite, lavate e asciugate bene le zucchine. Tagliatele a bastoncini sottili, quindi passateli nella farina. Fate scaldare abbondante olio in una padella per fritti e, appena sarà ben caldo, fatevi cuocere le zucchine fino a quando saranno diventate di un bel colore dorato.

Sgocciolateli, passateli nella carta assorbente da cucina e disponeteli su un piatto di portata fondo. Lavate e asciugate il timo e il dragoncello e tritate finemente insieme le foglie. Mettetele in una terrina, unite l’olio, l’aceto, la senape di Digione, l’uovo, la cipolla tritata, il peperoncino, sale e pepe. Sbattete leggermente il composto e versatelo sulle zucchine. Rigirate con cura, quindi lasciate marinare in luogo fresco per 2 ore circa prima di portare in tavola. Come le altre preparazioni del genere queste zucchine si conservano bene, in recipiente chiuso, anche per tre o quattro giorni, diventando anzi più saporiti. Si possono servire assieme alle acciughe crude macerate nel succo di limone.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*