Come fare: Applepie – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Applepie – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Applepie. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Mele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Mele
Persone: 8
Ingredienti:
8 Mele
2 Tazze Succo Di Limone
1 Tazza Zucchero
1 Cucchiaio Farina
1/2 Cucchiaio Cannella
1 Pizzico Noce Moscata
2 Cucchiai Burro (o Margarina)
Latte O Panna Liquida
500 G Pasta Frolla

Preparazione:
Le quantità proposte dalla ricetta sono sufficienti a preparare una doppia “crosta” di pasta. Pelare le mele, tagliarle sottili, cospargendo con una tazza e mezza di succo di limone. Mescolare una tazza di zucchero, un cucchiaio di farina, un pizzico di noce moscata, e mezzo cucchiaio da tè di cannella. Unire alle mele. Lasciarle riposare mentre si prepara la pasta: se si preferisce, è possibile anche farle riposare per tutta la notte.

Foderare una teglia con metà della pasta, mettervi le mele, facendo un mucchietto al centro. Versare il succo di limone rimasto. Cospargere con fiocchetti di burro o margarina. Porre la “crosta” superiore, ritagliando un disegno al centro. Sigillare i due dischi. Spennellare la superficie superiore con il latte (o con la panna) e spolverarla con altro zucchero. Cuocere per 10 minuti a forno molto caldo. Ridurre il calore e cuocere ancora per almeno 40 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*