Come fare: Aragosta All’acciuga – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Aragosta All’acciuga – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Aragosta All’acciuga. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Aragoste.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Aragoste
Persone: 4
Ingredienti:
2 Aragoste Da 600 G Ognuna
200 G Burro
Sale
Pepe
1 Mazzetto Basilico
1 Cucchiaio Salsa Tomato Ketchup
50 G Filetti D’acciughe

Preparazione:
Fate arroventare due griglie. Nel frattempo lavate le aragoste, asciugatele e, con un taglio netto, dividetele in due parti nel senso della lunghezza. Eliminate la sacca sabbiosa che si trova nella testa e il budellino dell’intestino. Appoggiate le quattro mezze aragoste sulla griglie, con i gusci a contatto di queste ultime, e arrostitele per circa 20 minuti, rivoltandole di tanto in tanto; spennellatele ripetutamente con 80 g di burro fuso e spolverizzatele di sale e di pepe.

Tritate finemente il basilico. Mettete ora il burro rimasto in una ciotola e lavoratelo con una spatola di legno fino a che sarà diventato morbido e cremoso; a questo punto incorporatevi il basilico e la tomato ketchup. Disponete le mezze aragoste sul piatto da portata, sempre dalla parte del guscio, e ricopritele con il composto preparato, che spalmerete con una spatola. Guarnite con filetti d’acciughe e servite subito.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*