Come fare: Aragosta Alle Due Salse - Ricetta pesce - Notizie.it
Come fare: Aragosta Alle Due Salse – Ricetta pesce
Guide

Come fare: Aragosta Alle Due Salse – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Aragosta Alle Due Salse. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Aragosta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Aragosta
Persone: 2
Ingredienti:
1 Aragosta Di Circa 700 G
100 G Broccoli
Sale
10 Cl Salsa Di Burro Bianco
1/2 Sacca Di Inchiostro Di Seppia
1 Bustina Di Zafferano
10 Cl Salsa Di Vino Bianco
Stigmi Di Zafferano
2 Cucchiai Panna Montata
Per Il Court-bouillon:
12 Cl Acqua
20 Cl Vino Bianco
2 Carote
1 Mazzetto Prezzemolo
1 Pezzo Finocchio
1 Cipolla
1 Pizzico Timo
Sale
Pepe Bianco

Preparazione:
Ponete in una capace casseruola l’acqua, il vino bianco, le verdure mondate e ridotte a tocchetti, il timo e il prezzemolo e fate cuocere a calore medio per 15 minuti, dopodichè insaporite il court-bouillon con il sale necessario e una macinata di pepe.

Immergete l’aragosta nel brodo, a partire dalla testa, abbassate la fiamma al minimo e lasciatela cuocere per un quarto d’ora. Trascorso questo tempo togliete il crostaceo dalla casseruola, aprite il carapace nella parte ventrale ed estraete la polpa in un solo pezzo. Tagliate quest’ultima a medaglioni e mettetela in caldo. Mondate i broccoli e scottateli per 4 minuti in una casseruola con acqua bollente salata, dopodichè scolateli, fateli raffreddare sotto l’acqua fredda, sgocciolateli e metteteli da parte. Preparate la salsa di burro bianco come indicato nella ricetta corrispondente, fatela scaldare in una casseruolina, a calore moderato, incorporatevi l’inchiostro di seppia, passatela attraverso un setaccio fine e, se necessario, regolate di sale. In una casseruolina pulita fate scaldare a calore moderato anche la salsa di vino bianco (vedi ricetta corrispondente) assieme alla bustina di zafferano, quindi aggiungete gli stigmi di zafferano e lasciate cuocere ancora per un minuto.

Incorporate alla salsa la panna montata e regolate di sale. Fate scaldare i broccoli a vapore per pochi istanti. Mettete in ogni piatto individuale un poco di ciascuna delle due salse preparate, disponendole in modo decorativo, come mostra la foto, completate con i broccoli e i medaglioni d’aragosta e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*