Come fare: Arancine Di Riso – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Arancine Di Riso – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Arancine Di Riso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Riso.

Leggi anche: La crema alla malva della marchesa Pompadour

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Riso
Persone: 4

Note:
Luogo: Sicilia. Luogo: Siracusa. Luogo: Enna. Luogo: Caltanissetta. Luogo: Messina. Preparazione: 60 minuti.

Leggi anche: Delicati e soavi BACI di DAMA


Ingredienti:
1/2 Cipolla
3 Cucchiai Olio D’oliva
Burro
100 G Rigaglie Di Pollo
100 G Carne Di Vitello Magra A Pezzettini
150 G Piselli Freschi Sgranati
Salsa Di Pomodoro
Prezzemolo
Sedano
Basilico
1/2 Dado
Sale
300 G Riso
1 Pizzico Zafferano
3 Cucchiai Formaggio Grana Grattugiato
1 Uovo

Preparazione:
Rosolate mezza cipolla affettata in una casseruola con tre cucchiai d’olio e una noce di burro, unitevi 100 g di rigaglie di pollo, 100 g di carne di vitello magra tagliata a pezzettini, 150 g di piselli freschi sgranati. Dopo qualche minuto aggiungete un po’ di salsa di pomodoro diluita in un bicchiere di acqua calda, un trito di prezzemolo, sedano, basilico, mezzo dado sbriciolato; regolate di sale, pepate e portate a cottura. Mettete a lessare 300 g di riso in poca acqua e portatelo a cottura aggiungendo via via qualche altro cucchiaio d’acqua bollente (a fine cottura il riso dovrà averla assorbita tutta). Nel frattempo rassodate un uovo. A cottura ultimata incorporate al riso 50 g di burro, un pizzico di zafferano, tre cucchiai di formaggio grana grattugiato, un uovo. Formate con l’impasto delle polpette leggermente a forma di pera; fatevi una piccola cavità al centro, riempitela con un po’ del ragù e con pezzettini di uovo sodo, richiudetela con del riso. Infarinate le arancine, passatele nell’uovo sbattuto e nel pangrattato, friggetele in abbondante olio, scolatele su un foglio di carta assorbente, disponetele su un piatto e servitele.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*