Come fare: Arrosto Con Limone Al Cartoccio – Ricetta carne

Guide

Come fare: Arrosto Con Limone Al Cartoccio – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Arrosto Con Limone Al Cartoccio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitello
Persone: 6
Ingredienti:
800 G Fesa Di Vitello (pezzi Da 800 G)
2 Limoni
30 G Foglie Di Basilico
1 Cucchiaio Granella Di Mandorle
Olio D’oliva

Preparazione:
Lavate e asciugate i limoni, quindi tagliateli a fettine rotonde sottilissime. Salate e pepate la fesa di vitello e ricopritela con le fettine di limone poi legatela con uno spago da cucina e disponetela su un foglio di carta forno. Irrorate la carne con un filo d’olio quindi racchiudetela nella carta in modo da formare un grosso cartoccio che porrete in forno, preriscaldato a 200 gradi, per circa un’ora.

Trascorso questo tempo, estraete il cartoccio dal forno e alzate la temperatura a 250 gradi. Aprite il cartoccio e rimettete in forno ancora per una decina di minuti. Fate dorare bene l’arrosto e uniformemente, rigirandolo un paio di volte con una paletta di legno. Tritate le foglie di basilico, lavate e asciugate, mescolate in una ciotola con la granella di mandorle, sale, pepe e 6 cucchiai d’olio. Servite l’arrosto tagliato a fettina accompagnandolo con la salsa di basilico.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...