Come fare: Arrosto Di Tacchino Ripieno In Crosta – Ricetta pollame

Guide

Come fare: Arrosto Di Tacchino Ripieno In Crosta – Ricetta pollame

Ecco la ricetta del giorno: Arrosto Di Tacchino Ripieno In Crosta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tacchino.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Tacchino
Persone: 4
Ingredienti:
800 G Fesa Di Tacchino (pezzi Da 800 G)
1 Zucchina
1 Carota
1 Cipolla Bianca
100 G Burro Fresco
1 Rotolo Pasta Sfoglia Surgelata
80 G Pancarré
1 Uova
Latte Parzialmente Scremato
100 G Prosciutto Crudo A Fette
100 G Pancetta Stesa
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate la fesa di tacchino, aprendola a libro. Ponete il pancarré in una terrina bassa e ricopritelo di latte. Dalla fesa asportate dei pezzetti di carne in modo da renderla quanto più possibile rettangolare. Preparate la farcitura mettendo nel mixer i pezzetti di carne asportati, il pancarré ammollato, sale e pepe e riducete il tutto ad una crema spalmabile.

Tagliate a dadini la zucchina, la cipolla e la carota. Soffriggete questa dadolata di verdure in un pochino di burro e mescolatela alla farcitura. Stendete il prosciutto sulla carne salata e pepata, spalmatevi la farcitura ed arrotolate fino a formare un grosso involtino. Bardate completamente l’esterno dell’involtino con la pancetta, quindi avvolgetevi attorno ad un sottile strato di pasta sfoglia che spennellerete con l’uovo sbattuto. Infornate per 40 minuti in una teglia imburrata a 200 gradi mettendo qua e là fiocchi di burro.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*