Come fare: Arrosto In Dolceforte - Ricetta carne - Notizie.it
Come fare: Arrosto In Dolceforte – Ricetta carne
Guide

Come fare: Arrosto In Dolceforte – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Arrosto In Dolceforte. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitello
Persone: 4

Note:
Luogo: Piemonte.

Ingredienti:
800 G Fesa Di Vitello
1 Spicchio Aglio
1 Cipolla
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
1/2 Bicchiere Aceto Di Vino
20 Cl Panna
1 Cucchiaino Origano
Sale

Preparazione:
Per la presenza della panna è un piatto molto nutriente, adatto ad appetiti robusti. L’accompagnamento ideale: verdure al vapore o un’insalata verde. Praticate alcune incisioni nella carne e infilatevi dei filetti di spicchio d’aglio. Tagliate sottile la cipolla e fatela rosolare nell’olio a fuoco moderato. Aggiungete la carne e fatela colorire da ogni lato, poi salatela, bagnatela con I’aceto, coprite e fate cuocere per mezz’ora circa.

Spolverizzate la carne con I’origano, bagnate con la panna e fate cuocere, sempre coperto e a fuoco moderato, per un’altra mezz’ora controllando di tanto in tanto che la panna non si sia tutta asciugata (in questo caso bagnate con qualche cucchiaiata di acqua calda o brodo). A cottura ultimata lasciate riposare la carne qualche minuto, tagliatela a fette e servitela con il sugo di cottura.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*