Come fare: Arrotolato Di Coniglio Al Prosciutto Crudo – Ricetta carne COMMENTA  

Come fare: Arrotolato Di Coniglio Al Prosciutto Crudo – Ricetta carne COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Arrotolato Di Coniglio Al Prosciutto Crudo. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Coniglio.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Coniglio
Persone: 4
Ingredienti:
1 Sella Di Coniglio (circa 800 G)
300 G Carne Di Vitello Tritata
100 G Prosciutto Crudo
100 G Salsiccia
80 G Formaggio Groviera
500 G Spinaci
2 Uova
20 Cl Brodo
1 Bicchiere Vino Porto
1 Noce Burro
3 Cucchiai Olio D’oliva
4 Cucchiai Farina
1 Grattatina Noce Moscata
Sale
Pepe

Preparazione:
Disossate la sella di coniglio, lavatela, asciugatela, cospargetela con sale e pepe e bagnatela con qualche cucchiaiata di Porto, quindi arrotolatela e lasciatela riposare in un luogo fresco. Lavate gli spinaci, fateli lessare in una pentola con poca acqua salata, scolateli, tritateli e fateli rosolare in una padella con un po’ di burro. Toglieteli dal fuoco e mescolatevi 2 cucchiai di farina, sale, pepe, noce moscata, 1 tuorlo e il Groviera grattugiato. Tritate la carne di vitello con il prosciutto e la salsiccia, raccogliete il ricavato in una terrina e mescolatevi 1 uovo intero e 1 albume, 2 cucchiai di farina, 2 cucchiai di Porto, sale e pepe. Svolgete la sella di coniglio, copritela in modo uniforme con gli spinaci e su questi ponete, al centro, il composto di carne. Richiudete la sella attorno al ripieno, cucitene i lembi con filo da cucina e fatela rosolare in una casseruola con olio e burro, a fuoco vivo per 5 minuti, poi cuocetela per 2 ore a fuoco dolce e a recipiente coperto, bagnandola ogni tanto con un po’ di brodo. Servitela ancora calda, a fette.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

ascendente-zodiaco-1-554x305
Guide

Come si calcola l’ascendente online

Nell'astrologia l'ascendente serve a comprendere meglio le caratteristiche di un segno zodiacale: ecco come calcolarlo facilmente online. Secondo l’astrologia l’ascendente può avere una grande influenza sulla nostra vita. L’ascendente indica quale segno zodiacale si trovava Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*