Come fare: Asparagi La Valliere – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Asparagi La Valliere – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Asparagi La Valliere. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Asparagi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Asparagi
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Asparagi
Alcune Fette Prosciutto Crudo
Alcune Fette Formaggio Fontina
150 G Burro
Sale
Pepe
1/2 Bicchiere Vino Bianco
Formaggio Parmigiano Grattugiato

Preparazione:
Lessate al dente gli asparagi (il tempo di cottura varia secondo la loro grossezza), dopo averli ben puliti e ridotti tutti alla stessa altezza; scolateli con delicatezza e fateli asciugare bene sopra un telo bianco. Prendete poi un asparago alla volta e avvolgete la sola parte verde con una fetta di prosciutto e una fetta sottilissima di fontina, che fisserete con uno stecco da cucina messo per traverso.

Disponete gli asparagi preparati, ben allineati, in una pirofila dove stiano giusti, oppure in una tortiera dove possano entrare a raggiera. Versate su, tutto il burro fuso, spolverizzate di sale e di pepe, bagnate con un po’ di vino bianco, quindi cospargete di parmigiano grattugiato. Infornate a calore medio per circa 10 minuti. Per servire, portate il recipiente di cottura direttamente in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*