Come fare: Aspic Al Verde – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Aspic Al Verde – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Aspic Al Verde. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Petti Di Pollo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Petti Di Pollo
Persone: 4
Ingredienti:
4 Petti Di Pollo Lessato Freddo
1 Fetta Lingua Salmistrata (fette Da 100 G)
1 Fetta Prosciutto Cotto Senza Grasso (fette Da 100 G)
1 Bustina Preparato Per 50 Cl Di Gelatina
Abbondante Prezzemolo
Foglie Di Insalata Lattuga (facoltativo)
Insalata Russa (facoltativo)

Preparazione:
Scaldate in un recipiente 25 cl di acqua, al primo bollore versatevi il preparato per gelatina, fatelo sciogliere completamente, quindi togliete dal fuoco, aggiungete altri 25 cl di acqua fredda e lasciate raffreddare. Nel frattempo mondate il prezzemolo, lavatelo, asciugatelo, tritatelo e aggiungetelo alla gelatina ancora fluida.

Versatene uno strato leggero in uno stampo e mettetelo in frigorifero. Tagliate a bastoncini i petti di pollo, la lingua e il prosciutto. Disponete uno di questi 3 ingredienti sulla gelatina rappresa nello stampo. Versate altra gelatina, mettete lo stampo in frigorifero, poi continuate procedendo nello stesso modo fino ad esaurimento degli ingredienti, mettendo ogni volta in frigorifero lo stampo affinché la gelatina indurisca. Terminate la preparazione con uno strato di gelatina. Tenete l’aspic in frigorifero sino al momento di servire. Poi immergete per un attimo lo stampo in acqua bollente; sformate l’aspic su un piatto e decoratelo con delle cucchiaiate di insalata russa disposte nelle foglie di lattuga, quindi servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*