Come fare: Baccalà Mantecato Alla Veneziana - Ricetta pesce - Notizie.it

Come fare: Baccalà Mantecato Alla Veneziana – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Baccalà Mantecato Alla Veneziana – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Baccalà Mantecato Alla Veneziana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Baccalà.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Baccalà
Persone: 6

Note:
Luogo: Veneto. Luogo: Venezia. Preparazione: 60 minuti.

Ingredienti:
1000 G Baccalà Ammollato
250 G Olio D’oliva
100 G Latte
Prezzemolo
Aglio
Sale
Pepe

Preparazione:
Mettete il baccalà, coperto d’acqua, in una casseruola. Ponete al fuoco, fate prendere il bollore, schiumate, quindi spegnete e lasciate riposare per circa 20 minuti a recipiente coperto. Controllate che sia tenero e, in caso contrario, bollitelo per altri 10 minuti, quindi mondate perfettamente il pesce da pelle e lische. Mettetelo in una casseruola pesante e lavoratelo energicamente, con un cucchiaio di legno, unendovi lentamente, a filo, il latte caldo e l’olio.

Lavorate a lungo finché il baccalà si sarà completamente sfibrato, diventando bianco e spumoso come una crema. Questo lavoro si può fare con un frullatore a vaso o a immersione. Assaggiate, aggiustate di sale e pepe, completando il tutto con le foglioline di un mazzetto di prezzemolo, tritate finissime insieme con uno spicchio d’aglio. Si serve freddo, accompagnandolo con crostoni di polenta bianca o galla, arrostiti alla griglia.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*