Come fare: Bagna ‘d L’infern – Ricetta salsa COMMENTA  

Come fare: Bagna ‘d L’infern – Ricetta salsa COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Bagna ‘d L’infern. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Acciughe Sotto Sale.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Salsa
Ingrediente principale: Acciughe Sotto Sale
Persone: 6

Note:
Luogo: Piemonte. Luogo: Alba. Cottura: 60 minuti.


Ingredienti:
12 Spicchi Aglio
12 Acciughe Sotto Sale
4 Pomodori Freschi
1 Ciuffo Prezzemolo
Olio D’oliva
Peperoncino

Preparazione:
Tagliate a fettine sottili gli spicchi d’aglio dopo aver eliminato il germoglio verde interno, soprattutto quando l’aglio non è più novello. Dissalate e diliscate le acciughe e ponetele nel dianèt (coccio da fiamma) insieme all’aglio: fateli soffriggere dolcemente con olio d’oliva fino all’imbiondimento dell’aglio. Aggiungete a questo punto i pomodori sbucciati e rotti grossolanamente e il peperoncino. Fate cuocere a fuoco dolce fino a giusta consistenza della salsa, per 30 o 40 minuti. Rossa e pizzicante com’è a causa dei pomodori e del peperoncino, la salsa ha il nome che si merita: bagna ‘d l’infern. Versatela calda sulla fetta di polenta; spolverizzate con un pizzico di prezzemolo tritato e servite.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*