Come fare Balayage castano COMMENTA  

Come fare Balayage castano COMMENTA  

Il balayage è una tecnica  molto di moda per schiarire i capelli scuri sulle punte, creando contrasti netti.

E’ una tecnica di schiaritura, molto simile a quella del già noto shatush, basato sulla decolorazione di punte e lunghezze, per regalare un effetto assolutamente naturale, che ricorda anche il più casalingo tie dye.

Si pensa che il colore da selezionare per il balayage sia il biondo o comunque qualche tono più scuro al proprio castano, ma c’è anche chi opta per il rosso, soprattutto se si ha una chioma nera, o per i più arditi rosa e azzurro. È un modo per schiarire i capelli, assolutamente professionale da non fare a casa da sole.

Leggi anche: Come guadagnare clienti essendo un parrucchiere


Per ottenere un balayage con lode, sarebbe opportuno non fare questa schiaritura su capelli stressati da colorazioni eseguite nei giorni precedenti al trattamento. Inoltre affidarsi alle mani dello stilyst è d’obbligo: saprà individuare le ciocche sulle quali apporre il colore e anche il relativo tempo di posa, che può variare da capello a capello.

Leggi anche: Offerta: New Hairstyle a Monteverdi! Colore, Balayage e Cheratina


Questo è importante se volete ottenere un balayage per capelli castani con un effetto sun kissed e non artefatto. Inoltre si schiarisce di circa due toni dal castano di origine per una colorazione degradata e elegante. In questo senso il balayage per capelli castani si presenta con schiariture dalle sfumature del biondo miele o dai toni ambrati.


L’effetto finale è decisamente molto luminoso, anche se non si schiariscono troppo i capelli. Alla fine del trattamento vi sembrerà di aver terminato una lunghissima esposizione solare, che solitamente tende a schiarire la parte dei terminale della chioma.

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*