Come fare: Barchette Di Patate – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Barchette Di Patate – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Barchette Di Patate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Patate.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Patate
Persone: 4
Ingredienti:
4 Patate A Pasta Bianca Grandi
200 G Mozzarella
200 G Tonno Sott’olio
6 Filetti D’acciughe Sott’olio
Origano
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate con molta cura le patate servendovi, se necessario, di uno spazzolino. Cuocetele per circa 30 minuti in acqua leggermente salata, lasciatele intiepidire e sbucciatele. Subito dopo, tagliatele a metà e di lungo e scavatele il più possibile servendovi di un cucchiaino. Fate attenzione a non romperle e a mantenere uno spessore di circa 1,5 cm. Dopodichè, a parte, in una ciotola capiente, versate la mozzarella tagliata a dadini molto piccoli, il tonno sgocciolato e sminuzzato con la forchetta, i filetti d’acciuga tagliati a pezzettini, l’origano, il sale, il pepe, l’olio d’oliva e mescolate amalgamando bene tutti gli ingredienti.

Subito dopo, salate leggermente le barchette di patate e versate in ognuna il ripieno. Disponetele in una teglia unta d’olio d’oliva e cuocetele in forno caldo per circa 15 minuti a 180 gradi. Servitele subito calde.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*