Come fare: Barchette Di Zucchine Ripiene – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Barchette Di Zucchine Ripiene – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Barchette Di Zucchine Ripiene. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Zucchine.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Zucchine
Persone: 4
Ingredienti:
4 Zucchine Grandi
100 G Polpa Di Manzo Tritata
100 G Prosciutto Cotto
50 G Pancetta
50 G Burro
1 Uovo
1 Spicchio Aglio
1 Cipolla
2 Cucchiai Salsa Di Pomodoro
Prezzemolo
2 Cucchiai Formaggio Grattugiato
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Tritate metà pancetta, il prosciutto, il prezzemolo e lo spicchio d’aglio. Mettete il tutto in una terrina, aggiungete la carne tritata, due cucchiai di formaggio grattugiato, l’uovo, il sale, il pepe e amalgamate. Lavate le zucchine, asciugatele, spuntatene le estremità e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.

Con un coltellino affilato asportatene la polpa centrale. Riempite le barchette con il composto di carne. In un tegame scaldate il burro con due cucchiai d’olio e fatevi appassire la cipolla tritata con la restante pancetta. Adagiatevi le zucchine, fatele insaporire per alcuni minuti, spruzzatele con un bicchiere d’acqua calda nel quale avete diluito con cura due cucchiai di salsa di pomodoro. Salate, coprite e lasciate cuocere a fiamma bassa. A cottura ultimata passate le zucchine sul piatto da portata e irroratele con il sugo di cottura fatto addensare se fosse troppo liquido.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*