Come fare: Base Per Sorbetti Al Liquore – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Base Per Sorbetti Al Liquore – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Base Per Sorbetti Al Liquore. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Liquore.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Liquore
Persone: 4
Ingredienti:
420 G Zucchero
200 G Liquore
3 Tuorli D’uovo
Sale

Preparazione:
Preparate uno sciroppo, mescolando a freddo, in una casseruolina, 300 g di zucchero con il liquore. Ponete sul fuoco, a fiamma molto bassa, e fate addensare mescolando continuamente (se misurate lo sciroppo, con l’apposito misuratore, dovrà segnare 36 gradi di densità). Togliete poi dal fuoco e fate raffreddare. Intanto, in un’altra casseruolina, sbattete i tuorli con lo zucchero rimasto; insaporite il composto con un pizzico di sale e portatelo lentamente al limite dell’ebollizione.

Non appena accennerà a bollire, toglietelo dal fuoco e mescolatelo energicamente finché si sarà raffreddato. A questo punto, incorporatevi, poco alla volta, lo sciroppo freddo, sempre mescolando. Mettete ora il composto a gelare nel freezer, in un recipiente di plastica o di metallo (mai di vetro perché potrebbe rompersi), per il tempo necessario a farlo rassodare.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...