Come fare: Bavarese Ai Frutti – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Bavarese Ai Frutti – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Bavarese Ai Frutti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Tofu.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Tofu
Persone: 4

Note:
Ricetta adatta a: vegetariani.

Ingredienti:
1 Mela
1 Pera
1 Arancia
400 G Tofu
3 Cucchiai Tahin
15 G Agar Agar In Barre
6 Cucchiai Malto Di Mais
2 Cucchiaini Vaniglia In Polvere
1 Cucchiaino Marmellata Di Mirtillo
1 Pizzichino Sale
2 Cucchiai Maizena

Preparazione:
Mettete a bagno l’agar agar in un litro d’acqua per circa mezz’ora. Nel frattempo sbucciate la mela e la pera, tagliatele a spicchi e fatele cuocere per qualche minuto in acqua leggermente salata. Scolate il tutto e tagliate l’arancia in 8 spicchi, frullate il tofu e il tahin con mezzo bicchiere di acqua tiepida (prima di frullare il tofu è meglio scottarlo per 10 minuti a fiamma bassa). Fate cuocere l’agar agar col malto e il sale per circa 15 minuti.

Dividete questi ingredienti – in parti uguali – in due pentole diverse: in una aggiungete la vaniglia, nell’altra il mirtillo. Disponete gli spicchi d’arancia in uno stampo e versatevi gli ingredienti alla vaniglia. Conservate al caldo gli ingredienti col mirtillo e versateli nello stampo quando quelli alla vaniglia si sono raffreddati completamente. Quando il tutto è addensato togliete il dolce dallo stampo e servite freddo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*