Come fare: Bavarese Al Limone (2) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Bavarese Al Limone (2) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Bavarese Al Limone (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Limoni.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Limoni
Persone: 4
Ingredienti:
3 Tuorli D’uovo
3 Cucchiai Zucchero
50 Cl Latte
1 Cucchiaio Maizena
2 Limoni Grandi (scorza)
2 Cucchiai Zucchero
1 Bicchierino Cognac
Odore Di Vaniglia
20 G Colla Di Pesce Ammorbidita In Acqua
5 Cucchiai Panna Montata

Preparazione:
Fate la crema mescolando bene i tuorli con lo zucchero e la maizena e aggiungendo il latte appena tiepido. Sbucciate un limone, togliendo anche la parte bianca e mettete la buccia a pezzi grossi nella crema. Cuocete la crema sul fuoco fino a che si sarà bene addensata, poi togliete la buccia del limone.

Aggiungete la colla di pesce e continuate a mescolare fuori dal fuoco fino a che non sarà fredda. Aggiungete allora la panna montata. Ungete uno stampo da bavarese (a spigoli come un diamante) con olio di semi inodore o, meglio, con olio di mandorle e mettete a gelare. Nel frattempo sciogliete sul fuoco i due cucchiai di zucchero con un cucchiaio di acqua e la buccia del secondo limone tagliata a striscioline sottilissime, aggiungete il liquore e la vaniglia. Versate questo sciroppo sul piatto di portata e rovesciatevi sopra la bavarese. Guarnite con panna montata tutto intorno.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*